domenica 16 dicembre 2007

Bilancio di fine...anno?.....No! Trentennio!

Come ogni fine anno, da bravi amministratori ci si appresta a fare il bilancio, ma quest'anno mi tocca fare un Pluriennale lungo 30 anni!

Iniziamo....

17/12/1977: Nell'amena località marina di Mola di Bari, alle 17:15, viene alla luce un Bimbo spelacchiato a cui, in quanto primogenito, viene dato il nome del nonno paterno come tradizione vuole: Domenico all'anagrafe ma Mimmo per tutti.

17/12/1978: Il Bimbo spelacchiato ha messo su qualche capello in più, è il suo primo compleanno ma è tutto un pò triste perchè il Nonno non c'è più da solo due mesi, ma il Bimbo sa che lui è sempre al suo fianco....

Settembre 1986:
Il Bimbo diventa Lupetto e per 10 anni gli Scout saranno la sua seconda famiglia, con loro trascrorrerà i momenti più belli della sua infanzia è conoscerà la maggior parte dei suoi amici....Semel Scout, Semper Scout!


03/05/1987: Il Bimbo vestito con una tunichetta bianca fa la Prima Comunione e tra i regali che riceve quello che lo meraviglia di più e un Walkman Panasonic con radio dal peso di 150 gr. e grosso un accidenti ma per quei tempi era il top della tecnologia musicale: Grazie Condominio di Via Azezio, 22!

28/06/1987: Finalmente dopo tanto attendere il Bimbo, con una folta chioma biondo-castana, riceve il più grande regalo che i genitori avessero potuto fargli, un fratellino! Un altro Bimbo paffutello che porta il nome del nonno materno ma che lui ribattezza "Piccolo Bonzo".

Agosto 1987: La Famiglia con il nuovo arrivato si trasferisce nella Casa Nuova, una casa propria e non più in affitto e con la casa nuova arriva la Cameretta Nuova!

17/12/1987: Il Bimbo compie 10 anni! E' stato un anno fantastico, Piccolo Bonzo, Casa Nuova, Cameretta Nuova, non poteva chiedere altro......Ah si, voleva le macchine volanti e le astronavi ma le chiedeva per il 2000 o per lo meno immaginava che in quell' anno magico ci sarebbero state!

25/06/1989: Il sangue del Bimbo conclude la definitiva metamorfosi iniziata qualche anno prima con i Gol di Rumenigge e si trasforma da rosso in NeroAzzurro grazie al magico Lothar Matthaeus che cuce sulle maglie della Beneamata il 13° Scudetto...e chi cazzo lo sapeva che poi ci avremmo messo 18 anni per vincerne un altro?

Giugno 1996: Ormai il Bimbo è diventato Ragazzo e affissi ai vetri del Liceo Scientifico E. Majorana - Sede distaccata di Rutigliano, spulcia con il dito i quadri degli esami di maturità.....58/60.....Stu Cazz! Questo fu il commento a caldo per l'inaspettato voto.

17/12/1997: 20 anni! Ma il 1997 è l'annus horribilis, due volte in ospedale per problemi di media gravità e abbandono delle velleitarie speranze di diventare un luminare della chimica moderna per convertirsi in un normale studente di Economia e Commercio: Matr. Nr. 354518B

Una Magica Sera d'estate del 2000.....non ci sono ancora la macchine volanti e le astronavi sognate da bambino, ma il Ragazzo incontra la donna più incredible della terra, colei che gli ruberà l'anima e il cuore, una ragazza simpatica, mai vista prima, brunetta e dagli occhi intelligenti, dal sorriso cordiale ma non formale, UNA RAGAZZA STUPENDA! Insomma Interysta incontra Tersa e da allora il suo destino è legato a quell' Angelo....2000 Annus Mirabilis!

Maggio 2001: Interysta, dopo aver superato la sua avversione per la guida grazie al suo Angelo, si permette persino di avere un' auto: Renault Twingo Verde....

15/03/2006: Interysta è il primo concorrente nella storia di "Chi Vuol essere Milionario", che riesce a portare a casa 35.000 € sparando una casino di cazzate!....I muert du pappagall!

09/07/2006: Interysta caccia l'urlo di gioia più lungo e potente della sua vita e lo fa a casa dei suoceri: L'ITALIA HA VINTO I MONDIALI. Tersa per paura di un infarto cerca di calmarlo in tutti i modi ma serve a poco.

16/12/2006: Dopo tanto malesangue e veleno fatto, Interysta discute la sua tesi su "Turismo sostenibile e associazioni turistiche: il caso della Pro Loco di Rutigliano"; 104 su 110 e calcio in culo accademico....Sono Fuori da quella Bolgia Finalmente!....(Si ringrazia per il tifo da stadio durante la discussione da parte dei soci Pro Loco dei quali sono stato indegnamete presidente per un breve periodo.)

17/12/2006: 29 anni e festa di laurea con la famiglia al completo o quasi! Che voglio di più dalla vita!?

17/12/2007: 30 anni ! Ho una ragazza stupenda e tra 3 mesi me la sposo! L'Inter è tornata a farmi sognare, per fortuna! Le navicelle spaziali non ci sono ancora, e vabbè! Le auto volanti nemmeno, e vabbè! La Twingo non c'è più e mo c'è la Focus! .....Ma cazzo! Dico C A Z Z O! Avrei potuto immaginare tutto in questi 30 anni, ma non che li avrei compiuti in CULONIA...a Tallinn, ma si può dico io!

Il Bilancio pluriennale della Interysta Spa si chiude con un Utile considerevole grazie a quella Magica Sera d'estate del 2000, da allora ogni cosa che accada bella o brutta che sia non ha tanto senso, l'unica cosa che conta è che la sua Tersa sia sempre con Lui!


9 commenti:

Baol ha detto...

Beh....che dire....per quanto riguarda la nostra conoscenza non sono stati gli scout ma la ginnastica correttiva (anno 1992)....ma sei sicuro che tuo fratello lo chiami bonzo? Mah... O__o

Con questo ti assicuro che "i complimenti" per i trentanni non te li scansi comunque, anche se sei in culonia!!! :D

InTerysta ha detto...

Eh Baol, come si suol dire Pass't u sand pass't a fest...mio fratello lo chiamavo piccolo bonzo quando era piccolo non adesso, per quanto riguarda la nostra conoscenza ho rimosso quell'anno nel lager Master Moving con Hadolf Giannen che si sedeva sulle nostre spalle storte!

Amaracchia ha detto...

Egregio Signor Interysta, le porgo i miei sinceri auguri e di riflesso li porgo anche alla bella Tersalom, che è pure un po' festa sua :D

InTerysta ha detto...

Gentile Amaracchia la ringrazio del pensiero così cortese non come quel buzzurro di sua conoscenza che mi ha fatto gli auguri con un caloroso "Auguri Gay" in Msn...ma come fa a sopportarlo?

Baol ha detto...

Heeeeeeeey.....te la vuoi scansare ma non ci riuscirai! :D

Anonimo ha detto...

beh uagliò con tutta questa cronistoria e contando per lo meno 1986-2007 ca n' c'nsceim direi, e considerando l'evento fra tre mesi direi: faceit ca s' mour!!

InTerysta ha detto...

@ Baol, vabbù nu stuezz d f'cazz tu paeg

@ Tenebrone, il vecchio adagio va seeeeempre bene! e pour a te tu paek u stuezz e Pour a Tazzozz ca s'nò s mett a kiang

Mimmo ha detto...

buone feste!!!! :)

Anonimo ha detto...

Comprendo che interysta, quando io ero piccolo, diciamo fino ai 3 anni, vedendomi paffutello come il Budda e notando nei miei occhi il mio futuro spessore culturale, fine pensiero ed elevato livello di ragionamento filosofico :P, mi abbia preso per un monaco buddista ma non ricordo di essere stato mai chiamato così.

l'ex
Piccolo Bonzo