venerdì 5 ottobre 2007

Coitus lecterarius interruptus


Sei lì in libreria che fai la spesa per i tuoi lunghi mesi di esilio nelle terre del Nord, ti aggiri per gli scaffali, sfogli i libri, ne leggi le copertine, ti lasci affascinare dalle immagini e dalla grafica delle stesse e nell'imbarazzo della scelta ecco che un guizzo della memoria ti porta verso lo scaffale dei classici. Era dal tempo del Liceo che ti eri ripromesso di leggerlo, quel libro che tutte le volte dimenticavi o non avevi il tempo di comprare....lo vedi,edizione economica perchè i soldini servono, lo prendi e già ti gusti il piacere di leggerlo dopo anni di attesa e stand by. Ed ecco inizi a leggere quella storia che hai sempre voluto conoscere, ti lasci affascinare dalla scrittura deliziosa di un autore che potremmo definire eccentrico e geniale. Sei giunto al Climax, mancano poche pagine e la vicenda sta per concludesi sei li in ansia e vuoi divorarti il libro e poi, poi.....MA VAFFANCULO! Pagina 200, solo 40 alla fine e di queste 40 la bellezza di 20 sono BIANCHE, signori miei B I A N C H E , immaccolate, candide, linde....in pratica non c'è scritto un cazzo e oltretutto non sono nemmeno tutte insieme ma bensì 2 pagine bianche ogni 2 stampate.....Non si può, non si può.....e devo pure aspettare di tornare in Italia per poter comprare un'altra copia e finire il libro...........MA VAFFANCULO AGAIN Ah già per la cronaca il libro è IL RITRATTO DI DORIAN GRAY edizione economica feltrinelli.

18 commenti:

Mimmo ha detto...

Come dice un mio amico quando si tratta di leggere un libro: "che leggo affà?...tanto alla fine muoiono tutti!" ;)

hai iniziato ad iunondare di proteste la libreria che te l'ha venduto??? :)

InTerysta ha detto...

purtroppo devo aspettare altri 21 giorni prima di poter esprimere le mie rimostranze per questo increscioso accadimento (altrimenti detto rompergli il Cu..)

Baol ha detto...

Ma magari questa edizione diventerà un pezzo pregiato...


...Quando torni voglio venire a litigare con te perchè una cosa così a me mi avrebbe fatto diventare come Godzilla!!! O_o

Anonimo ha detto...

vedi che non hai fantasia...
i fogli bianchi servono per riscrivere la storia...è un esercizio letterario.
Hai presente gli album da disegno dei bambini, che hanno le parti bianche da colorare? Ecco, tu dovresti fare lo stesso con il libro...usa la tua fantasia...non tenertela tutta da parte per il fantacalcio!!!!

Ti amo come sempre
Tersa

InTerysta ha detto...

Amore mio bello, se solo fossi in grado di scrivere almeno la metà di come scriveva Wilde a quest'ora stavamo in una localita tranquilla e isolata a concentrarmi per scrivere il mio 5° romanzo/commedia teatrale....invece sto a Tallinn a correggere le fatture che gli altri sbagliano

Tazzozza ha detto...

interysta se vuoi ti copio e incollo la fine!a che punto sei arrivato?
oppure ti racconto la fine!
Ti amo ankio

Tersalom ha detto...

Interista io me lo farei raccontare dal taz, altro che lavoro di fantasia...immagina "il ritratto di dorian gray" rivisitato e corretto da tazzozza!!

InTerysta ha detto...

Quasi quasi mi sta tentando questa opportunità..... già immagino
"U R'tratt d Doriano Grigio".....

La YPSILON, ci vuole la YPSILON...Tersa tu che mi sbagli il nome è il massimo!

Baol ha detto...

detto da tazzozza sarebbe "il ritratto di Dorian Gay" hahahahaha

Tazzozza ha detto...

Interysta
parlando seriamente..hai visto il link ke ti ho messo su msn?
bhe li trovi tutto il libro...

Baol mi manki tanto!

InTerysta ha detto...

@ tazz..ho visto il link,grazie, ma il libro non é tutto, mancano delle pagine per capitolo e guarda tu mancano proprio quelle pagine e poi voglio andare con il sangue agli occhi a qyelli della feltrinelli, e se lo leggo il sangue non mi arriva

Amaracchia ha detto...

Ok...ti aiuto io e ti svelo il finale che mi piange il cuore a vederti così idrofobo: è stato il maggiordomo.


















Umorismo becero, chiedo venia.

Mimmo ha detto...

risolto? ;)

....vabbè scherzo....


buondì! :)

Baol ha detto...

@ tazzozza: anche tu mi manchi...ed il fatto che abitiamo a circa 200 metri di distanza non depone a nostro favore :D

Anonimo ha detto...

@ Interysta, lo sai che con i nomi sono molto brava, vedi Palazzo Belgi con tutti i belgesi...


Tersa

Unknown ha detto...

Io sarei morto di crepacuore...

InTerysta ha detto...

Tersa....ti amo proprio per questi tuoi particolari!!!!


ginoilsalumiere....ma sei salumiere sul serio? no perchè, se lo sei veramente sappi che sei una delle figure professionali che più apprezzo, dispensiere di bontà infinite e succulente prelibatezze.....

Mamma Simona ha detto...

è un libro bellissimo. Io l'ho letto tutto. Invidioso, eh? ;-))))