sabato 8 settembre 2007

Ultimo capitolo della Trilogia: Fanculo Babele...

GENESI 11, 1-9

Tutta la terra aveva una sola lingua e le stesse parole
2 Emigrando dall`oriente gli uomini capitarono in una pianura nel paese di Sennaar e vi si stabilirono. 3 Si dissero l`un l`altro: "Venite, facciamoci mattoni e cuociamoli al fuoco". Il mattone servì loro da pietra e il bitume da cemento. 4 Poi dissero: "Venite, costruiamoci una città e una torre, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un nome, per non disperderci su tutta la terra". 5 Ma il Signore scese a vedere la città e la torre che gli uomini stavano costruendo. 6 Il Signore disse: "Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è l`inizio della loro opera e ora quanto avranno in progetto di fare non sarà loro impossibile. 7 Scendiamo dunque e confondiamo la loro lingua, perché non comprendano più l`uno la lingua dell`altro". 8 Il Signore li disperse di là su tutta la terra ed essi cessarono di costruire la città.

Ma dico io, Dio non poteva andare al cinema quel giorno?....adesso parleremmo tutti la stessa lingua e io non avrei problemi a capire questi Estonesi,Estoniani,Estonici o come cacchio si chiamano loro. Ma la cosa che mi fà più rabbia è che Questi qua parlano inglese manco stessimo ad Oxford!!! E lo parlano pure tra di loro!!!! Non so proprio che cosa riuscirò a combinare qui, mah!!!!

Comunque per adesso devo dire che sono rimasto sorpreso dalla cucina, mi aspettavo cose stranissime, invece si mangia grosso modo bene, sarà che il ristorante dell'albergo avrà adeguato la cucina alla clientela internazzionale ?! Chissà!
Queste sono le mie prime foto di Tallinn e le mie prime foto con la macchina nuova....lettori fotografi non criticate,please!

20 commenti:

Baol ha detto...

Mi dispiace per te ma in qualsiasi stato europeo (Spagna esclusa) si parla inglese meglio che da noi perchè lo insegnano meglio...io te l'ho già detto, vai con il linguaggio gestuale e cerca di farti capire.

Quanto alle foto...a me piacciono :)

ps
ma ragù di renna niente? :D

InTerysta ha detto...

niente ragù di renna....per mo Pork,Salmon,Beef conditi con salsine di cipolla e contornate di verdure o patate al forno o purè

Tazzozza ha detto...

Interysta non temere per la lingua tu parala dialetto che è international!!!

Ma lei! ha detto...

Eheh!Molto divertente!Al prossimo post;)

InTerysta ha detto...

@ ma lei! Grazie della visita....come ci hai beccati?

Anonimo ha detto...

beh dai che in genere sul lavoro non servono molte parole:
fuck you va bene per la maggior parte dei colleghi
the death of your mother per la maggior parte dei clienti,
your's cunt/bitch per i negozi dove vai dopo che ti danno il conto,
e soprattuto how much does it cost per chiedere le indicazioni alla signorine vicino al palo dell'incrocio!!!

Anonimo ha detto...

errata corrige: your's cunt/bitch viene meglio your's sister cunt/bitch

Anonimo ha detto...

dimenticavo anche il tuo mitico nun's pussy (utile magari dopo aver parlato col capo)

InTerysta ha detto...

@ Tenebrone....nun's pussy è stupendo......

Anonimo ha detto...

Devi solo togliere l'ultima lettera e usare parole come "noio" e poi devi provare a dirgli: A lavurar teruun!!

InTerysta ha detto...

@ Gre-no-li il problema che qua il terrun sono io mica loro, per loro i milanesi son terrun figurati noi.....

Mimmo ha detto...

ahahahahah...bellissimo post! :))))

ciao mitici!!! ;)

Anonimo ha detto...

Caro Tenebrone, se InTerysta si permette di chiedere indicazioni di quel tipo alle signorine di Tallinn, il palo, so io dove va a finire...
Tersa

Baol ha detto...

@ Tersa: O_o una bella signorina non usa mica certi termini! Al massimo appena ha di nuovo vicino il suo uomo, appoggiando lievemente le labbra al suo orecchio gli sussurra: "caro, posso capire che in questi mesi tu ti possa essere sentito triste e solo, se hai fatto qualcosa di sbagliato dimmelo ed io capirò" e contemporaneamente gli infila un salmone vivo nel ku*o :D

Anonimo ha detto...

Buona idea Baol...al salmone non avevo pensato!!! Tersa

InTerysta ha detto...

@ Baol & My future Wife.....allora mettiamo in chiaro le cose, al max di la il salmone ci esce e non ci entra....e poi io sono bravo!

Anonimo ha detto...

@tersalom mi riferivo alle signorine della stazione del taxi

Porzione ha detto...

Se ti presentano un tale Jinx, menalo senza fiatare. Altrimenti rischi di finire nel blog di Baol.

Anonimo ha detto...

@ Interysta,
complimenti per il blog appena scoperto!!
Belle le foto!
Rocco

InTerysta ha detto...

@ porzione...grazie della visita, per ora non ho trovato nessun jinx, ma tanto nel blog di quel tipaccio di Baol, prima o poi rischio di finirci lo stesso......

@ Rocco...grazie, ma a quando un nuovo libro? guarda che qui sto in esilio, no tv e tanti libri....ho bisogno di materiale giovine,fresco e interessante